Anno di Pubblicazione
aprile 2016
Ultima Stampa
2016
Ristampa Numero
2
|
Autore |
Carlo Carzan, Sonia Scalco |
|
|
|
|
Titolo |
Allenamente |
|
|
|
|
Sottotitolo |
Giochi, attività e trucchi per allenare il cervello |
CM |
66264D |
|
|
|
|
|
|
Collana |
A tutta scienza |
EAN - ISBN |
9788873077831
|
|
|
|
|
|
|
Sigla editoriale |
Editoriale Scienza |
Prezzo |
€ 13,90
|
IVA assolta 4% |
|
|
|
Coeditore |
|
Disponibilità |
Disponibile
|
Curatore |
|
|
|
|
|
|
|
Illustratore |
Fulghesu,Ignazio |
|
|
Presentazione |
|
|
|
Traduttore |
|
|
|
Introduzione |
|
|
|
|
Lingua |
Italiano
|
|
|
N° volumi |
1
|
|
|
Pagine |
96
|
Formato 18 x 23
|
|
Illustrazioni |
SI - COL |
|
Legatura |
Brossura |
|
Peso gr. |
Warning: odbc_exec(): SQL error: [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '|'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt., SQL state S1000 in SQLExecDirect in C:\Inetpub\wwwroot\mtphp.inc on line 38
Warning: odbc_fetch_row(): supplied argument is not a valid ODBC result resource in C:\Inetpub\wwwroot\mtphp.inc on line 39
Warning: odbc_result(): supplied argument is not a valid ODBC result resource in C:\Inetpub\wwwroot\mtphp.inc on line 41
0 |
|
Spessore |
|
|
GENERE |
Ragazzi |
|
|
|
|
CATALOGAZIONE NIELSEN BOOKSCAN |
|
CATALOGAZIONE BIC CEE |
|
|
| YNT - Scienza e tecnologia: argomenti d'interesse generale (bambini e ragazzi) | YNV - Hobby, quiz e giochi (bambini e ragazzi) | 5AK - Età: a partire dai 9 anni |
|
|
Descrizione Giochi di memoria e giochi di logica, giochi per migliorare la concentrazione e stimolare la creatività! A metà strada tra un manuale e un laboratorio ludico, ''Allenamente'' aiuta i ragazzi a sviluppare le capacità cognitive con il metodo più efficace di sempre: il gioco. Questo libro racchiude una delle palestre più attrezzate che tu abbia mai visto. Sfoglialo e scopri tecniche, attività e trucchi per allenare ciò che hai di più prezioso: il tuo cervello! Come ogni parte del corpo, infatti, anche il cervello ha bisogno di esercizio, cosa fare allora per mantenerlo in forma? Ciò che ti viene più naturale: giocare! Qui sarai chiamato a risolvere enigmi e rompicapi, metterai alla prova la memoria e dovrai far ricorso alla tua capacità di osservazione. Pronto alla sfida? Carlo Carzan e Sonia Scalco, partendo dall'idea che ''il gioco è cibo per la mente'', hanno dato vita a un manuale per ragazzi agile e colorato, in grado di coinvolgerli e stimolarli. Dopo una breve introduzione che spiega come funziona il cervello, i due allenatori/autori propongono giochi di vario genere, volti a migliorare la memoria e la concentrazione, ad attivare i processi logici e di apprendimento, a sviluppare la creatività e l'immaginazione.
|
|