Home

Anno di Pubblicazione
marzo 2016

Ultima Stampa
2016

Ristampa Numero
0

Ingrandisci l'immagine

Vuoi acquistarlo?

Autore Umberto Guidoni, Andrea Valente
Titolo Otto passi nel futuro
Sottotitolo Martino e Zioguido raccontano il mondo che verrà CM 66265W     
Collana Racconti di scienza EAN - ISBN 9788873077848

 

 
Sigla editoriale Editoriale Scienza Prezzo € 11,90   IVA  assolta 4%
Coeditore Disponibilità Disponibile
Curatore

Illustratore
Presentazione
Traduttore  
Introduzione

Lingua Italiano  
N° volumi 1  
Pagine 128

Formato  18 x 23

Illustrazioni SI - COL
Legatura Brossura con bandelle
Peso gr. 455
Spessore

GENERE

Ragazzi  
 

CATALOGAZIONE NIELSEN BOOKSCAN

 

CATALOGAZIONE BIC CEE

 
 
YNT - Scienza e tecnologia: argomenti d'interesse generale (bambini e ragazzi)
5AH - Età: a partire dai 7 anni
 

Descrizione  
Con Umberto Guidoni e Andrea Valente, duo affermato della divulgazione per ragazzi, scopri come sarà il mondo di domani.
Un viaggio nel futuro in otto racconti: in ciascuna avventura, Martino e Zioguido si trovano in un periodo più o meno lontano da noi, ma di cui possiamo già intuire gli sviluppi. Il futuro è più vicino che mai, gioca la tua parte per renderlo più sorridente!
Hai mai pensato a come si viaggerà nel futuro? Potresti andare da Los Angeles a San Francisco a bordo di un treno ultra veloce, che si muove in un lungo tunnel grazie a potenti calamite, oppure approdare oltre oceano con un sottomarino che sfrutta gallerie subacquee! Se invece sogni lo spazio, qui scoprirai con quali mezzi potremmo esplorarlo un domani. Immagina poi come vivresti se la Terra, nel 2054, avesse pochissima acqua, talmente poca che tra una doccia e l'altra passerebbero diversi giorni. E se, tra duecento anni, di acqua ce ne fosse invece fin troppa, tanto da dover andare a Venezia con un sommergibile?
''Otto passi nel futuro'' racconta la possibile evoluzione tecnologica e immagina, inoltre, alcuni scenari ambientali. L'obiettivo è duplice: da una parte, mostrare ai ragazzi i progressi a cui potrebbero assistere, dall'altra far capire il ruolo che oggi giocano per il mondo di domani.