Home

Anno di Pubblicazione
2011

Ultima Stampa
2011

Ristampa Numero
0

Ingrandisci l'immagine

Vuoi acquistarlo?

Autore Emanuela Bussolati
Titolo L'orto: un giardino da gustare
Sottotitolo All'interno la scheda per diventare un vero assaggiatore! - Con le etichette e lo spaventapasseri per il tuo orto! CM 54710H     
Collana Per mangiarti meglio EAN - ISBN 9788884992598

 

 
Sigla editoriale Slow Food Editore Prezzo € 18,00   IVA  assolta 4%
Coeditore Disponibilità Disponibile
Curatore

Illustratore Bussolati,Emanuela
Presentazione
Traduttore  
Introduzione

Lingua Italiano  
N° volumi 1  
Pagine 72

Formato  26 x 23

Illustrazioni SI - COL
Legatura Cartonato olandese con bandelle
Peso gr. 407
Spessore

GENERE

Ragazzi  
 

CATALOGAZIONE NIELSEN BOOKSCAN

 

CATALOGAZIONE BIC CEE

 
 
YNPC - Cucina e cibo (bambini e ragazzi)
5AG - Età: a partire dai 6 anni
 

Descrizione  
Cappuccetti rossi in giro per il bosco? Lupi famelici? Nooo! ''Per mangiarti meglio'' vuol dire fare sul serio, a proposito di cibo: mica si può buttar giù il primo boccone che passa, senza avere idea di come è fatto e da dove viene. E poi bisogna capire se tutti i bocconi sono uguali e se sono davvero buoni. Per questo è nata la collana ''Per mangiarti meglio'', dedicata a lettori curiosi e intraprendenti disposti a farsi coinvolgere in assaggi, giochi, esperimenti che li aiuteranno a diventare veri degustatori, fra scoperte, viaggi e mille nuovi sapori. Una storia che racconta il passato e il presente di un orto ''reale'' - quello della Reggia di Venaria -, presenta gli ortaggi nella loro varietà, il legame con il territorio e le stagioni, il modo di coltivarli e la sua influenza sull'ambiente e... sul sapore. Un sapore che può piacere o meno, ma che il libro aiuta a individuare, descrivere e riconoscere grazie a una sezione dedicata alla degustazione: occhi, mani, naso, bocca si allenano a percepire sfumature, a cogliere peculiarità, a soffermarsi su ogni boccone, scoprendo così modi e parole per definire ciascuna sensazione.
Per mangiarti meglio vuol dire fare sul serio, a proposito di cibo: mica si può buttar giù il primo boccone che passa, senza avere idea di come è fatto e da dove viene. E poi bisogna capire se tutti i bocconi sono uguali, e se sono davvero buoni. Per questo è nata la collana ''Per mangiarti meglio'', dedicata a lettori curiosi e intraprendenti disposti a farsi coinvolgere in assaggi, giochi, esperimenti che li aiuteranno a diventare dei veri degustatori. In compagnia di ragazzi in gamba, i protagonisti di ogni libro, fra scoperte, viaggi e mille nuovi sapori.